Non solo Meghan: ecco gli altri Royal che hanno scelto di lasciare le famiglie reali
Vivere una vita lontana dagli obblighi di corte: la scelta di Meghan ed Harry è stata fatta anche da numerosi altri Reali. Dal Giappone alla Svezia, passando naturalmente per l'Inghilterra, ecco chi ha detto no
Meghan ed Harry sono solo gli ultimi di una non breve lista di Reali che hanno detto no agli obblighi di corte e hanno preferito vivere una vita senza obblighi di corte e doveri ufficiali.
Naturalmente, la prima coppia che viene in mente pensando alla Famiglia Reale britannica è quella composta da Wallis Simpson e da Edoardo VIII.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Royal Family (@royal_family_history) in data:
Il sovrano preferì abdicare e rinunciare alla corona pur di sposare la sua amata Wallis (guarda caso, americana e divorziata). A succedergli sul trono, fu il fratello, padre dell'attuale Regina Elisabetta e diventato Re con il nome di Giorgio VI.
Ancor prima di Edoardo VIII si segnala il caso della nipote della Regina Vittoria, Patricia di Connaught. Patricia rinunciò al titolo di Principessa del Regno Unito e di Altezza Reale per sposare il comandante della Royal Navy Alexander Ramsay. E, sempre per restare nell'ambito della Famiglia Reale britannica, la Principessa Anna, figlia della Regina Elisabetta, ha chiesto alla madre di privare dei titoli reali i suoi figli Zara e Peter Phillips. I ragazzi sono cresciuti senza obblighi ufficiali e sono molto amati dai sudditi, specialmente Zara, campionessa olimpica d'equitazione e moglie di un celebre ex giocatore di rugby, Mike Tindall.
In Svezia, è stata la Principessa Madeleine, terzogenita del Re Carl XVI Gustaf di Svezia, a rinunciare agli obblighi (e titoli) reali per sposare l’americano Christopher O’Neill. Adesso Madeleine vive in Florida e anche i suoi figli (la Principessa Leonore, il Principe Nicolas e la Principessa Adrienne) non hanno obblighi ufficiali.
Visualizza questo post su Instagram#PrincessMadeleine and the royal family attended the Nobel Prize banquet on 10 December 2019. ✨
Un post condiviso da Princess Madeleine of Sweden (@princessmadeleineofsweden) in data:
Dal Giappone arriva invece Sayako Kuroda, unica figlia femmina dell'ex imperatore Akihito. La Principessa ha rinunciato a titoli e obblighi e sposato un non nobile. Rappresenta però la Famiglia Imperiale in giro per il mondo.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Royalty Thru The Ages (@royaltythrutheages) in data:
Vita più travagliata per Ubolratana Rajakanya, figlia del sovrano thailandese Rama X. La Principessa aveva rinunciato ai titoli e sposato l’americano Peter Ladd Jenses. Dopo aver divorizato, aveva cercato di farsi eleggere premier in Thailandia, anche se la Famiglia Reale non l'ha affatto sostenuta. Anzi, ha emanato un decreto per fermarla.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da We Love Princess Ubolratana (@princessubolratana) in data: