Loading

Will Smith: perché quello schiaffo a Chris Rock

Durante la cerimonia degli Oscar l'attore ha sferrato un sonoro schiaffo al collega. Ecco il motivo

Passerà alla storia come la cerimonia dello schiaffo: gli Oscar 2022 hanno visto infatti Will Smith (poi premiato come miglior attore protagonista) sferrare un potente destro al collega Chris Rock. Tra lo stupore e l'imbarazzo dei presenti.

Ma cosa è successo? Chris Rock, sul palco, stava intrattenendo gli ospiti e ha fatto una battuta sui capelli rasati di Jada Pinkett-Smith, moglie di Will. Rock ha chiesto se il prossimo film di Jada sarebbe stato il seguito di "Soldato Jane", in cui Demi Moore, nel ruolo di un soldato con taglio da marine.  

L'attrice soffre di alopecia e Will, offesissimo, è balzato sul palco e di fronte a tutti ha sferrato lo schiaffo a Rock. Inizialmente, si pensava addirittura a una gag.

Durante la pausa pubblicitaria Denzel Washington è andato a parlare a Will Smith, seguito dall'agente dell'attore, Chris Rock ha comunque dichiarato che non sporgerà denuncia.

Premiato poi come miglior attore (per il film "King Richard"), Smith sul palco ha chiesto  scusa all'Academy e ai suoi membri, ma non a Chris Rock. 

Questo il suo discorso: "King Richard era un difensore accanito della sua famiglia. In questo momento della mia vita io sono sopraffatto per quello che Dio mi chiede di fare e di essere. Sono stato chiamato in questa vita per amare e proteggere le persone, devo essere un fiume per le mie persone. Per fare quello che facciamo dobbiamo essere in grado di sopportare chi parla male, ci sono persone che non portano rispetto e bisogna tenere il sorriso per far vedere che va tutto bene. Denzel Washington in una pausa mi ha detto che è nel momento più alto che il diavolo viene a tirarti la manica. Io voglio essere come un veicolo dell'amore e voglio ringraziare Venus e Serena e tutta la famiglia Williams per avermi affidato la loro storia. Voglio essere un ambasciatore di questo tipo di amore, cura e attenzione. Vorrei scusarmi con l'Academy e gli altri miei colleghi e candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un premio, un Oscar, ma perché è possibile proiettare luce su tutto il cast, la troupe, su tutta la famiglia Williams. L'arte imita la vita e io forse mi sto comportando come un papà pazzo come Richard, ma l'amore mi fa fare cose folli. A mia madre, la vita in questo momento è complicata per me. Volevo ringraziarvi per questo onore e questo momento. Ringrazio l'Academy e spero che mi invitino ancora su questo palco".

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.