Loading

25 aprile: ecco la cerimonia degli Oscar

Mentre l'Italia fa il tifo per Laura Pausini (che canterà dalla terrazza del Dolby Theatre) ecco in dettaglio come si svolgerà quest'anno la premiazione

Un’attesa diversa per la notte degli Oscar: arrivata, causa pandemia, oltre due mesi dopo il periodo tradizionale. Cerimonia che, per il terzo anno consecutivo, non avrà un unico presentatore, ma vedrà sul palco i colleghi che consegneranno la statuetta ai vincitori. Tra le star confermate: Brad Pitt, Halle Berry, Reese Witherspoon, Renée Zellweger, Joaquin Phoenix, Harrison Ford e Laura Dern. I produttori hanno spiegato che sarà uno show intimo, solo coi candidati e un loro ospite, e che chiederanno ai vincitori di raccontare qualcosa di personale e privato. 

La cerimonia si svolgerà da più location. Quelle annunciate ufficialmente sono a Los Angeles: Union Station e il classico Dolby Theatre. Dati per sicuri, inoltre, collegamenti da Londra e da Parigi. 

Niente mascherine per divi e registi. Il tutto viene trattato come una normale produzione televisivo-cinematografica. Quindi, le protezioni non sono necessarie, lo saranno solo davanti alle telecamere. 

L'Academy Award ha reso noto che la presenza del pubblico verrà limitata a 170 persone: i partecipanti riceveranno un itinerario personalizzato, che includerà gli orari di ingresso e uscita. 

Laura Pausini sarà a Los Angeles, per cantare la sua ‘Io sì’: candidata al premio e già vincitrice del Golden Globe per il film di Edoardo Ponti, con Sophia Loren, ‘La vita davanti a sé’. Del brano è anche l’autrice del testo in italiano, assieme a Nicolò Agliardi. L’interprete faentina si esibirà dalla Dolby Family Terrace dell'Academy Museum of Motion Pictures: il museo dedicato al cinema, firmato da Renzo Piano, che sarà inaugurato il 30 settembre. 

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.