Gli Oscar 2021 saranno in giro per il mondo

La cerimonia potrebbe svolgersi in contemporanea anche fuori dagli Stati Uniti

12 Febbraio 2021

Gli Oscar 2021 sarannoIn giro per il mondo

The show must go on… in maniera diversa e magari più spettacolare! Gli Oscar 2021, infatti, si svolgeranno dal vivo, ma non solo a Los Angeles. L’Academy of Motion Pictures rivela i primi dettagli su quello che è considerato un appuntamento magico e immancabile per il cinema mondiale, slittato di circa due mesi per i motivi che tutti conoscono.

"La sicurezza e la salute dei partecipanti sono la prima preoccupazione e detteranno quanto accadrà il 25 aprile", ha detto un portavoce dell'Academy, spiegando che l'idea è quella di una serata "live" da "molteplici location", tra cui, ma non solo, il tradizionale Dolby Theatre di Los Angeles.

Non sarebbe poi la primissima volta: negli anni Cinquanta gli Oscar sono andati in onda in simultanea da Los Angeles e New York… perché allora non pensare in grande e includere altre città fuori dagli Usa, come Londra, Parigi e Seul, visto che la membership dell'Academy è sempre più internazionale.

E non è da escludere un format con una significativa componente virtuale, come agli Emmy Awards dello scorso settembre. Alla serata degli Oscar per la televisione, le telecamere hanno dovuto raggiungere a casa circa 130 candidati.

La nostra Sophia Loren potrebbe così evitare di sorvolare l’Oceano!

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su