Maglietta bianca e pareo a scacchi bianco e nero: questo il look inedito di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, immortalati in Qatar mentre si accingono a una sfida a colpi di lenza nel Golfo Persico. Sul ponte del ‘dau’, la tipica imbarcazione qatariota, ancorato al largo di Doha, anche i ‘russi inseparabili’ Daniil Medvedev e Andrey Rublev.
Un quartetto di altissimo livello che dimostra l’amicizia che lega questi campioni fuori dai campi di tennis, dove invece sono accaniti avversari.
In una pausa dal torneo Atp 500 i tennisti si sono cimentati in una battuta di pesca che ha visto trionfare l’altoatesino. A sorpresa, infatti, è stato proprio Sinner a tirare a bordo il pesce più grande, tra lo stupore e l’esplosione di entusiasmo generali.
In un video pubblicato dal profilo ufficiale del torneo si vedono i giocatori che partono dal Khalifa International Tennis and Squash Complex di Doha, l’impianto che ospita il torneo, per dirigersi verso i porti settentrionali del paese. Tutti e quattro ascoltano attentamente le istruzioni dell’equipaggio su come pescare in mare e, una volta raggiunto il punto ideale, iniziano uno dopo l’altro a calare ami e lenze in acqua, ciascuno con un’esca attaccata alla punta. Medvedev e Sinner sono i primi due a catturare un pesce, Alcaraz e Rublev li seguono subito dopo. Insomma, una giornata di leggerezza e sorrisi, prima di tornare a fare sul serio: perché a Doha, la sfida è appena cominciata.
(foto Getty Images)

