Loading

A tutto tennis: sono 9 gli italiani tra i primi 100 nel mondo

9 grandi giocatori italiani brillano tra i primi 100 campioni del mondo. Il più giovane è Lorenzo Musetti

Il suo idolo è Roger Federer e come lui gioca il rovescio a una mano. Nato a Carrara 19 anni fa Lorenzo Musetti entra nella top cento del tennis mondiale.È il più giovane tra i giocatori. Ha ottenuto i punti per fare l'ingresso nel gruppo dei migliori, arrivando in semifinale al torneo di Acapulco.


La sua prima racchetta a cinque anni, grazie alla passione del papà. Un talento di razza che ha vinto diverse competizioni tra cui gli Australian Open under 18 ed è stato n. 1 juniores.


Sono nove in tutto gli italiani che si piazzano tra i primi cento della classifica Atp. Prima volta per il nostro paese. Lorenzo ha tolto però il primato a Jannik Sinner, classe 2001 e già si mormora che tra i due ci sia un sano dualismo. Gli altri sette tennisti azzurri sono Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato e Andreas Seppi.


Sul braccio sinistro da pochi giorni Lorenzo Musetti si è tatuato una racchetta da tennis e un cardiogramma, perché racconta: "questo sport è la mia vita". E nell'anno della pandemia il tennis è esploso in tutto il mondo. Si pratica a distanza e ci si può allenare anche da soli. Basta un muro.  

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.