03 Febbraio 2022
Bravo e bello, orgoglio non solo di mamma e papà, bensì di tutta Italia! Ma il fan numero uno di Matteo Berrettini è il fratello minore Jacopo, classe 1998. Tanto biondo quest’ultimo, quanto moro il primo, entrambi tennisti. A dirla tutta, il Berrettini “meno conosciuto” ha un grande merito: aver convinto il fratellone a giocare a tennis per poterlo fare insieme.
Visualizza questo post su Instagram
E’ stato proprio Jacopo a introdurre Matteo alla disciplina sportiva dove oggi eccelle. Il numero 6 al mondo da bambino voleva fare judo e sarebbe stato assecondato da mamma Claudia e papà Luca, se non si fosse messo di traverso il piccolo Jacopo, due anni e sette mesi più giovane, che voleva a tutti i costi che anche il fratello imbracciasse la racchetta.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Detto fatto. Saranno stati gli occhioni azzurri e la simpatia, tant’è che Matteo si è fatto convincere e da allora non si è più fermato, arrivando a essere il primo italiano a disputare la finale di Wimbledon e poi la semifinale dell'Australian Open.
Nessuna rivalità tra i due, anzi Jacopo parla spesso del fratello campione come di una “guida”. E anche il biondo ha deciso di investire nella carriera sportiva: a quest'estate risale il suo debutto nel tabellone principale ATP al Sardegna Open 2021!
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293