13 Novembre 2025
La Principessa del Galles Kate Middleton accoglierà anche quest’anno all’Abbazia di Westminster gli ospiti che parteciperanno al concerto di canti natalizi “Together at Christmas” in programma per il prossimo cinque di dicembre. Saranno almeno 1.600.
È il quinto appuntamento di Natale organizzato dalla moglie del Principe William, futuro Re d’Inghilterra. La cerimonia, molto amata e seguita dal popolo inglese, vedrà grande protagonista il coro dell’Abbazia di Westminster cantare i brani natalizi più noti. Anche per questo 2025 non mancheranno le star.
Ad aver accettato l’invito di Kate Middleton sono state l’attrice premio Oscar Kate Winslet, il pluripremiato attore Chiwetel Ejiofor, l’attrice e cantante Hannah Waddingham e il frontman dei Bastille Dan Smith. L’evento avrà come filo conduttore non solo il Natale, ma anche il tema dell’amore da celebrare in ogni sua forma.
In un comunicato diffuso da Kensington Palace si legge: “In un mondo che spesso può sembrare frammentato e disconnesso, l'amore è la forza che ci riconnette tutti, abbracciando generazioni, comunità, culture e fedi. Mentre ci avviciniamo al periodo natalizio, ci viene ricordato il potere dell'unione. La serata metterà in luce il potere trasformativo dell'investire gli uni negli altri con compassione, presenza e gioia".
Il concerto di Natale sarà preceduto fuori dall’Abbazia dalle performance di giovani artisti di Future Talent, organizzazione benefica co-fondata dalla Duchessa di Kent, Katharina Worsley scomparsa a settembre all’età di 92 anni. Sposata dal 1961 con il Principe Edward, duca di Kent, cugino di primo grado della Regina Elisabetta II, fino al giorno della sua morte era il membro più anziano della famiglia reale britannica e amava follemente la musica. “Together at Christmas”, nel Regno Unito, sarà trasmesso in televisione la Vigilia di Natale, e sarà replicato la mattina del giorno di Natale.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293