Madonna apre l'album dei ricordi. Ed è subito emozione
Un video di tanti anni fa, una ragazza che balla con un talento e un'energia straordinaria... Madonna ci regala la clip di una sua lezione di ballo del tempo in cui era solo ricca di belle speranze. E la commozione è infinita
Madonna ha toccato profondamente le corde più intime del nostro cuore. Le è bastato pubblicare sulla sua pagina Instagram un video di tanti anni fa. Immagini in bianco e nero, del tutto amatoriali. Ma dalla grande potenza emotiva.
Nella clip infatti (anche se i visi non si distinguono) balla una giovanissima Madonna. E il talento, l'energia, la determinazione con cui la giovane Ciccone affronta l'esercizio sono sbalorditivi. Le immagini raccontano di una voglia infinita di mettercela tutta, di farcela, di spingere a fondo l'acceleratore, più che si può, senza risparmiarsi, per imboccare finalmente la strada tanto desiderata. Quella del successo.
Madonna questa via l'ha percorsa tutta. E anche oggi, nella sua carriera, mette la stessa tenacia e lo stesso impegno fortissimo degli inizi. E il video da poco pubblicato è anche un invito a tutti noi, per spingerci a impegnarci per i nostri sogni. Ricordando le sue parole: «Questo è il mio primo video in assoluto! Quando è stato piantato il seme che avrei potuto essere un'artista... che avrei potuto lasciare quel mondo provinciale in cui mi trovavo. Non ho mai smesso di crederci. Naturalmente non avevo idea di cosa fosse in preparazione per me».
(foto Getty Images)