Giorgio Armani lancia il suo messaggio: basta effettacci nella moda
Re Giorgio chiude le sfilate milanesi con un richiamo alla bellezza della normalità: la donna non deve essere sexy a tutti i costi
Giorgio Armani ha chiuso la Milano Fashion Week da vero grande della moda.
Le sue collezioni Primavera/Estate 2024 per Emporio e Giorgio Armani hanno infatti emozionato con tutto il potere della bellezza e della semplicità. Abiti che vibravano di di colori e suggestioni, di eleganza e grazia, senza mai cadere nell'eccesso voluto solo per attirare l'attenzione.
E Re Giorgio ha ribadito con forza questo principio. “Tutto vibra", ha detto "colori, sensazioni, sentimenti... La donna non deve essere schiava dell’altezza o dell’andatura felina, sexy a tutti i costi. Può essere una donna normale, ma con un guizzo negli occhi, come ho cercato di far fare alle ragazze in passerella”.
E anche: “Mi è sembrato che sulle passerelle stia finalmente emergendo quello che dico da tempo. Diversi stilisti hanno compreso che questo è il momento della normalità, di una moda reale e sensata. Sempre di ricerca, com’è giusto che sia, ma mi pare che per fortuna siano stati un po’ dimenticati certi ‘effettacci’“.
(Foto Getty Images)