Giorgio Armani elogia la gentilezza e la dolcezza

Presentando la nuova collezione maschile, il celebre stilista ricorda i suoi valori. E fa sfilare 5 coppie tradizionali "per regalare l’immagine di una coppia carina e gentile”

18 Gennaio 2023

Giorgio Armani elogia la gentilezza e la dolcezza

Giorgio Armani ha presentato la sua collezione Uomo Autunno-Inverno 2023-2024, evocando in passerella tutto il suo mondo e la sua idea di moda.

A colpire, sulle note della musica del maestro Ludovico Einaudi, anche la scelta di presentare cinque coppie in abito da sera, che dopo essersi incontrate dietro le quinte, sfilano a braccetto, serene e affiatate. "Si parla di un uomo e una donna che si amano e si vogliono bene", ha dichiarato Giorgio Armani, per spiegare la sua scelta di far sfilare coppie tradizionali, composte da un uomo e una donna. "Poi ci sono certo le trasgressioni e le varianti moderne dell’amore, che vanno bene naturalmente, ma ho voluto tenerle da parte per regalare l’immagine di una coppia carina e gentile".

Embed from Getty Images

Lo stilista, infatti, ancora una volta ha ribadito la sua idea dell'eleganza e della bellezza. ha raccontato, con le sue creazioni, "una Milano più lenta rispetto a quella in cui viviamo, è un invito ad andare con dolcezza”.  

Dolcezza è una parola chiave del vocabolario dello stilista: "Occorre più dolcezza nei rapporti", ha infatti dichiarato al quotidiano La Stampa. Altra parola assai amata è gentilezza. Fatta di educazione e gesti misurati. Lo stilista afferma di usare e prediligere "i colori della natura da cui non mi staccherò mai... Nelle foto d’epoca si vedono scrittori e artisti che portavano giacche colorate, seduti nelle poltrone dei salotti, nelle case di grande rispetto... A me non piace vedere uno con la 'camiciaccia' andare a una riunione importante dove, per esempio, si decide il futuro del prezzo della benzina". 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su