Loading

Regina Elisabetta: un canto natalizio in suo onore

Un brano natalizio, composto per l'indimenticabile Sovrana, sarà presentato il 22 dicembre nella cattedrale di Salisbury

Per il canto natalizio in memoria della defunta Reagina Elisabetta II il debutto è previsto il 22 dicembre nella cattedrale di Salisbury, in uno spettacolo gratuito e aperto a tutti.

In passato, il coro locale si era esibito proprio al cospetto della Sovrana. A comporre il brano è stata la 64enne Errollyn Wallen, la musicista preferita della regina. La nuova Christmas Carol s’intitola "Queens Depart and Kings Are Crowned" (Le regine se ne vanno e i re vengono incoronati).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Errollyn Wallen CBE (@errollyn9552)

Nel brano si ringrazia la Regina Elisabetta II per una vita vissuta interamente al servizio dei suoi sudditi. Intervistata dal Times, la Wallen ha spiegato di aver voluto esprimere il senso di una perdita privata e al tempo stesso pubblica, unendo gioia, riflessione, gratitudine e speranza. E cosa c’è di meglio di un canto natalizio? «È proprio nel mezzo delle festività -ha detto- che ricordiamo le persone scomparse, coloro che non sono più qui a celebrare con noi». 

(Foto Getty Images)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.