Loading

Re Carlo dona 800 frigoriferi

La stampa ha definito il gesto "incredibile". Ecco perchè

Tra i “compiti” della famiglia reale c’è la beneficenza.
Tutti i membri, chi più e chi meno, si occupano e lavorano con le più associazioni. Al nuovo Re Carlo va dato atto di essere sempre stato tra i più attivi dei suoi parenti.

Non stupisce quindi la notizia riportata dalla stampa britannica di una donazione definita “incredibile” ad alcune organizzazioni: si tratta di frigoriferi che serviranno a conservare meglio maggiori quantità di cibo per le fasce della popolazione in più difficoltà economica.
Il Progetto Felix, questo il nome dell’iniziativa, prevede che entro la prossima primavera saranno distribuiti circa 800 frigoriferi a una serie di associazioni individuate da Trussell Trust, FareShare e British Asian Trust.
Una donazione che servirà a conservare le grandi quantità di cibo che vengono raccolte nel periodo di Natale, sicuramente il più “prolifico” da quel punto di vista.

Secondo Charlotte Hill, amministratrice delegata del Progetto Felix, l’iniziativa non potrà che portare vantaggi: “A Natale registriamo un enorme aumento delle donazioni in eccedenza, ma purtroppo negli anni precedenti abbiamo dovuto rifiutare decine di migliaia di chili di cibo. Sapevamo che congelare il cibo sarebbe stata una buona soluzione. Ora, grazie a questa incredibile donazione non solo saremo in grado di congelare e conservare grandi quantità di cibo, ma saremo protetti quando le scorte di cibo saranno scarse”.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.