Lady Diana: la meravigliosa foto inedita
Realizzata nel 1988, finora non era mai stata presentata al pubblico. E commuove per bellezza e intensità
E' un ritratto intenso e affascinante di Lady Diana quello finalmente reso noto al pubblico, in occasione della mostra Life Through a Royal Lens, l'esposizione che a Kensington Palace racconta attraverso le immagini 200 anni di Storia Reale.
Tra i clou, il bellissimo ritratto di Diana firmato dal grande fotografo David Bailey, che lo scattò nel 1988, su commissione della National Portrait Gallery. E' un purissimo bianco e nero e Lady Diana è ripresa di profilo, con un'espressione intimamente assorta. Bailey aveva custodito gelosamente questo scatto nel suo archivio personale.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Historic Royal Palaces (@historicroyalpalaces)
L'immagine risale ai tempi in cui nessuno immaginava ancora la tragedia che aleggiava sulla sfortunata Principessa. Lady Diana non aveva ancora divorziato dal Principe Carlo e subiva ancora quel "matrimonio un po' troppo affollato" (a causa di Camilla Parker Bowles) come lo aveva poi definito lei stessa. Venne poi il turbolento divorzio nel 1996 e la tragica scomparsa a Parigi il 31 agosto 1997. Una vita che fu davvero "una favola al contrario", come ha detto il regista Pablo Larrain, autore del film "Spencer", interpretato da Kristen Stewart e dedicato a tre giorni cruciali nella vita di Lady Diana.
(foto Getty Images)