Lady Diana: una giornata a Londra nei suoi posti del cuore

Un itinerario alla scoperta dei luoghi più amati dalla Principessa Diana

04 Agosto 2017

Lady Diana: una giornata a Londra nei suoi posti del cuore

Era il 31 agosto del 2017 quando Lady Diana trovava la morte a Parigi, nel tragico incidente nel tunnel dell'Alma. A vent'anni di distanza, il suo ricordo è ancora incancellabile nel cuore di molti. Si susseguono i ricordi in suo onore, tra mostre (di cui una in Italia, alla Venaria Reale) e documentari. Se poi siete fan della Principessa, e vi trovate a Londra, ecco l'itinerario dedicato ai "suoi luoghi", segnalato da ANSA.

Ore 9.00: colazione al Market Café di Walthamstow (151 High St, E17 7BX), con memorabilia di Lady Diana, tra piatti, fotografie, bambole e immagini. 

Ore 11.00: visita a Harrods (87 Brompton Road, metro Knightsbridge) il grande magazzino un tempo proprietà del padre di Dodi Al Fayed, ultimo compagno di Diana, in cui si trova ancora il mausoleo dedicato alla coppia, tra ricordi e il registro delle condoglianze su cui tuttora in tanti appongono la firma.

Ore 12.00: pranzo al "Cafè Diana" di Bayswater (5 Wellington Terrace), frequentato da Lady Diana. Ricco di foto della Principessa e sue lettere autografe, nel menu comprende i "Diana's dishes", ovvero i suoi piatti preferiti.

Ore 14.00: d'obbligo frequentare la mostra "Diana: Her Fashion, Her Story" a Kensington Palace, che permette di ammirare alcuni degli abiti più famosi di Lady Diana.

Ore 16.00: visita all'Official Memorial dedicato a Diana, a Hyde Park.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su