La biografia di Harry e Meghan e il segreto dietro la foto del 70° compleanno di Carlo
La biografia "Finding Freedom" scoperchia il vaso di Pandora della Royal Family.
Qual è il segreto per rendere appealing e vendibile una biografia? Raccontare retroscena imbarazzanti e puntare il dito verso qualcuno. "Finding Freedom", la storia di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, scritta da Omid Scobie e Carolyn Durand, pubblicata lo scorso 11 agosto nel Regno Unito e in uscita il 27 agosto in Italia, è riuscita davvero a farlo?
Ormai da tempo si susseguono le anticipazioni e le rivelazioni relative al libro che racconta gli aneddoti dei Sussex, una coppia che ha dato una vera spallata alla Royal Family. La loro rinuncia ai doveri della Famiglia Reale, con il trasferimento prima in Canada e poi negli Stati Uniti, a Malibù, ha rappresentato un unicuum nella storia che è valso la pena raccontare in un biopic zeppo di aneddoti intimi e curiosità utili a riempire i tabloid.
Quanto, però, aggiungano alla reale conoscenza dei motivi che hanno portato alla frattura, è difficile stabilirlo. Soprattutto perché, per loro stessa ammissione, Harry e Meghan hanno ribadito a più riprese di non essere stati coinvolti nella stesura della biografia. Cosa vi si trova allora all’interno? La parte più interessante è senza dubbio quella raccontata dalla Markle che, nel suo piccolo, ha rivissuto il “dramma” di Lady Diana venendo costantemente presa di mira dalla stampa scandalistica.
Se fosse davvero questa la storia da raccontare, tuttavia, non lo certificheranno le vendite. Soprattutto perché di anticipazioni è pieno il web e perché sembra mancare la sostanza accanto agli innumerevoli, e stucchevoli, dettagli sulla vita di coppia. Un esempio? Il retroscena sulla realizzazione della foto ufficiale in occasione del settantesimo compleanno del Principe Carlo. Nell’immagine sono tutti sono sorridenti. Ma secondo il Telegraph, fare quella foto fu un vero e proprio incubo.
Uno scatto al quale si è arrivati con frizioni per nulla nascoste tra Harry e William – complici alcune osservazioni di quest’ultimo sull’opportunità di convolare a nozze da parte del fratello – e durante il quale anche Megan Markle e Kate Middleton hanno faticato a mascherare la reciproca antipatia. Come dire: Reale, ma non troppo.
Qui la foto.
Two new photographs of The Prince of Wales and his family have been released to celebrate HRH’s 70th birthday.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) November 13, 2018
The photos were taken by Chris Jackson in the garden of Clarence House. pic.twitter.com/A2LTJDTdvE
(Foto Getty Images)