Meghan Markle: per il suo compleanno non suoneranno le campane

Niente più campane di Westminster a festa per il compleanno di Meghan Markle, nata il 4 agosto

04 Agosto 2020

Meghan Markle: per il suo compleanno non suoneranno le campane

Il 4 agosto Meghan Markle compie 39 anni. Ma questa volta per lei le campane dell'Abbazia di Westminster non suoneranno festose. La decisione è venuta dalla Regina Elisabetta. Poiché infatti Meghan ha lasciato la Famiglia Reale, portando con sé il Principe Harry e Baby Archie, non ha più diritto ai festeggiamenti ufficiali. Che prevedono appunto il festoso scampanio.

Il Daily Mail ha riportato la dichiarazione di un portavoce dell'Abbazia di Westminster, secondo il quale «le campane suonano per segnalare i compleanni dei membri senior della famiglia reale e quelli in linea diretta di successione, come i duchi di Cambridge e i loro figli». Niente tributo per Meghan, dunque.

Le campane di Westminster hanno da poco suonato per i festeggiamenti del compleanno di Baby George, e torneranno a farsi sentire il 15 agosto, giorno del compleanno della Principessa Anna. Le campane avevano suonato per il compleanno di Meghan nel 2018 e nel 2019. Ma quest'anno resteranno in silenzio? E Meghan? Festeggerà dall'altra parte dell'oceano la sua ritrovata libertà. Ma chissà se rimpiangerà il suono delle antiche campane britanniche...

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su