Loading

Generoso, affascinante e nobile: chi è Hugh Grosvenor, che ha donato oltre dodici milioni di sterline contro il virus

Hugh Grosvenor, Duca di Westminster, ha donato dodici milioni e mezzo di sterline alla Sanità britannica. Dimostrando di possedere l'unica, vera nobiltà: quella del cuore. Ma chi è questo giovane amico dei Principi William e Harry?

Ha donato alla sanità britannica ben dodici milioni e mezzo di sterline. Logico dunque che il suo nome adesso sia sulla bocca di tutti. Ma chi è il generoso Hugh Grosvenor, che ha colpito per la sua grande nobiltà di cuore?

Giovane (29 anni) e ricchissimo (ha un patrimonio da tredici miliardi di dollari), Hugh Grosvenor è Duca di Westminster e amico dei Principi William e Harry, tanto da essere stato anche padrino di battesimo di Baby George.

Nonostante la ricchezza e la nobiltà, la famiglia ha voluto per il giovane Hugh e le sue sorelle una vita il più normale possibile, tra scuole pubbliche ed esistenza senza sfarzo. Hugh Grosvenor si è laureato con il massimo dei voti all'Università di Newcastle e adesso è manager presso la Bio-bean, un'azienda che riconverte fondi di caffè in pellet e biocarburanti. Un'impresa virtuosa, dunque. 

Il generoso Hugh ha accompagnato la donazione con un breve comunicato: «A nome della mia famiglia voglio ringraziare enormemente tutto il personale dell’NHS e tutti coloro che forniscono servizi in prima linea».

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.