La Regina Elisabetta abdica in favore del Principe Carlo

Si avvera il sogno del Principe Carlo? Be', non subito. Ma è quanto potrebbe accadere nel 2021. Ecco come, quando e perché

03 Novembre 2020

Nel 2021 la Regina Elisabetta potrebbe abdicare in favore del figlio, il Principe Carlo

Alla veneranda età di 94 anni, di cui quasi 70 trascorsi alla guida del suo regno, la Regina Elisabetta starebbe pensando seriamente di cedere la corona al figlio, il Principe Carlo. 

Il motivo? Ovviamente per il bene della nazione, ma forse soprattutto per assicurare un avvicendamento supervisionato dalla sovrana in persona. Il suo ritiro, quindi, potrebbe essere annunciato già tra qualche mese, come rivela Robert Jobson, noto esperto di faccende reali.

Quando si trovava a Sandringham in compagnia di suo marito il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, la Regina Elisabetta è stata raggiunta dalla triste notizia dell’improvvisa scomparsa di Lady Elizabeth Anson, 79 anni, cugina da parte di madre, oltre che sua grande amica e confidente che, nel corso degli anni, ha organizzato e curato diversi eventi a corte, con la sua azienda Party Planners. I devoti servigi di Lady Elizabeth Anson alla famiglia Reale le hanno permesso, lo scorso marzo, di ottenere una rara onorificenza, quella di Dama dell’Ordine reale vittoriano.

Forse la pandemia, forse il peso degli anni, hanno contribuito a far maturare nella sovrana la clamorosa decisione.

(Credits photo: Getty)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su