15 Settembre 2024
Negli anni l'attenzione dei tabloid per i reali inglesi si è concentrata spesso sulla figura del Principe Harry. Considerato un ribelle, negli anni dell'adolescenza e della giovinezza ha spesso fatto parlare di sé per episodi piuttosto imbarazzanti. E, pur avendo messo la testa a posto negli ultimi anni, le sue controverse decisioni hanno continuato a dare filo da torcere alla Corona anche dopo il matrimonio.
Ecco 4 curiosità (più una) sul principe Harry del Galles, secondogenito di Carlo e Diana, nato a Londra il 15 settembre del 1984.
La prima curiosità riguarda la sua innata propensione ad aiutare i più deboli. Forse non tutti sanno che il Principe ha sempre aiutato reduci di guerra, bambini disagiati e senza tetto. Harry ha anche portato avanti le battaglie iniziate da sua madre Diana contro il virus dell’HIV e le mine anti-uomo.
La seconda curiosità riguarda un momento molto doloroso della sua vita: la morte di sua madre Diana quando lui aveva appena 12 anni. In una intervista di qualche tempo fa ha dichiarato: “A nessun bambino dovrebbe mai accadere di seguire lentamente e in silenzio la bara della madre“. Proprio questo grande dolore ha spinto il principe, sull'orlo dell'esaurimento, a vivere un periodo di ribellione, superato soprattutto grazie al sostegno del fratello William.
Una curiosità che forse non tutti conoscono riguarda la carriera militare di Harry, che è stato capitano nel reggimento dell’Household Cavalry dell’esercito britannico. Qualche anno fa il Principe aveva seguito in segreto per dieci settimane le truppe britanniche in Afghanistan, ma poi, scoperta la sua identità, è stato costretto dal ministero a rientrare per il timore che si potesse trasformare in un bersaglio per i Talebani.
La quarta curiosità riguarda la sua nascita. Osservando i suoi lineamenti e il colore dei capelli, voci insistenti hanno sostenuto a lungo che Harry fosse nato dalla relazione extraconiugale di Diana con James Hewitt.
Il Telegraph ha rivelato una nuova indiscrezione su Harry e sua moglie Meghan Markle e, in particolare, sui discorsi che gli ormai ex reali terranno in futuro: oltre a chiedere un compenso di circa un milione di dollari a discorso, la coppia avrebbe stabilito una serie di rigide regole che vanno dalla scelta del moderatore alla stima dei partecipanti.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293