Loading

I nomi "particolari" dei figli delle star

Scarlett Johansson e Colin Jost hanno annunciato, su Instagram, l’arrivo del loro primo figlio: "Abbiamo avuto un bambino -ha scritto Jost- si chiama Cosmo e lo amiamo molto".

E’ un nome significativo e distintivo: deriva dal vocabolo greco che significa ‘armonia e bellezza’. Le celebrità optano spesso per una soluzione particolare, quando si tratta della loro progenie: prendete Ed Sheeran e sua moglie, Cherry Seaborn, che hanno chiamato la figlia Lyra Antarctica. E come dimenticare Apple Martin (Gwyneth Paltrow, Chris Martin) e Blue Ivy (Jay Z, Beyoncé)? 

Tutti questi, tuttavia, impallidiscono in confronto al nome forse più controverso della storia: X Æ A-Xii, dato al figlio di Elon Musk e Grimes. (Anche se potrebbe non essere così folle come sembra: Musk ha spiegato al conduttore del podcast Joe Rogan che si pronuncia ‘X-Ash’).

Anche se forse dovremmo tenere a mente i nomi dei figli (opportunamente) bizzarri del rocker Frank Zappa: Moon Unit, Dweezil, e Diva Thin Muffin. Guardando al passato e ai nomi più sorprendenti dei bambini delle star, alcuni sono adorabilmente stravaganti (come Kal-El, figlio di Nicolas Cage e Pilot Inspektor, figlio di Jason Lee). Non pochi quelli semplicemente dolci e piacevolmente non convenzionali: come Luna Simone (figlia di John Legend) e Daisy Dove (la piccola di Orlando Bloom e Katy Perry). 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.