Loading

Tom Cruise: ecco il suo rifugio quasi segreto

Qui l'attore cerca la pace lontano da riflettori e fan

Quando non si esibisce in pericolose acrobazie sul grande schermo o non è protagonista di importanti serie cinematografiche come "Mission: Impossible", Tom Cruise cerca la pace lontano da riflettori e fan nel quartiere londinese di Biggin Hill. Il distretto, in realtà, gode di una certa fama, perché, nel 1918 la Royal Air Force vi ha costruito un aerodromo, diventando, durante la Seconda Guerra Mondiale, una delle principali basi per i caccia che difendevano Londra e il sud-est dell'Inghilterra dagli attacchi dei bombardieri nemici.

Oggi l'aeroporto ha una licenza ordinaria della Civil Aviation Authority che permette voli per trasporto di passeggeri o per addestramento. E forse non è un caso che Tom Cruise lo abbia scelto, vista la sua passione per l'aviazione cominciata durante le riprese di "Top Gun".

I documenti più antichi di Biggin Hill risalgono all'invasione normanna, quando l'area (conosciuta come la parrocchia di "cowdom") fu donata da Guglielmo il Conquistatore al suo fratellastro Oddone di Bayeux, per aver commissionato l'arazzo di Bayeux.

Insomma, Biggin Hill trasuda di storia, ma è anche vero che Tom Cruise nutre un'altra passione, quella per il settore immobiliare. E' lungo, infatti, l'elenco delle proprietà possedute e vendute: dal mega appartamento nell'American Felt Building nell'East Village di New York, al ranch di Telluride, in Colorado, passando per il West Sussex, solo per citarne alcune. Di recente Tom Cruise, per scappare dall' uragano Milton, in Florida, è stato visto atterrare a Londra con la sorella e alcuni soci. Conferma del suo amore per il Regno Unito.

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.