27 Settembre 2024
Tutti gli amanti del cinema d'azione amano le spettacolari acrobazie che Tom Cruise compie durante i suoi film. Almeno fino a quando quelle acrobazie non vengono compiute sopra le loro teste. Nelle ultime ore è esplosa la polemica nella contea britannica di Oxfordshire, dove gli abitanti si sono spaventati vedendo la star di Hollywood all'opera.
Il 16 settembre un cittadino di Bicester ha condiviso il video di un aereo che volava freneticamente sopra la città seguito da un elicottero, che lo filmava. Non era altro che Cruise impegnato nelle riprese di un film. Sotto al filmato si sono ovviamente scatenati i commenti. "Adesso so con chi lamentarmi per il volo basso sulla mia proprietà! Esigo delle scuse di persona", ha scritto un utente.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante il comprensibile sbigottimento, reazioni del genere sono comunque strane, conoscendo Cruise. La star di Hollywood è famosa per le sue acrobazie. Come non ricordare, per esempio, quando in uno dei film della serie Mission: Impossible si è aggrappato a bordo di un aereo merci mentre decollava? O ancora, quando ad agosto, ha stupito il pubblico di Parigi lanciandosi dal tetto di uno stadio durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi?
Cruise va (giustamente) molto orgoglioso delle sue gesta. "Penso che quando reciti stai dando tutto te stesso a un personaggio, fisicamente ed emotivamente", ha detto durante un'ospitata al The Graham Norton Show. "Mi sono allenato per 30 anni facendo acrobazie, questo consente agli operatori di mettere le telecamere dove normalmente non si potrebbe". Ancora, in precedenza in un'altra intervista aveva dichiarato che per le sue scene "si potrebbe usare la CGI. Ma è un'atmosfera emotiva diversa. Quello che faccio è reale, c'è una vera posto in gioco".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293