Loading

Friends: ecco la nuova polemica

Sono passati 17 anni dall’ultimo episodio e non vi siete ancora fatti amici neri? Questa la domanda che innescato le nuove discussioni

Si è alzato un polverone per la reunion della popolarissima serie tv "Friends", che non ha inserito  attori di colore fra le guest star del 27 maggio su HBO Max. “Sono passati 17 anni dall’ultimo episodio e non vi siete ancora fatti amici neri?“, la critica più diffusa. In realtà, un’attrice afroamericana c’è stata: Aisha Tyler, che interpretò Charlie (fidanzata di Ross) fra la nona e la decima stagione. 

Lo stesso David Schwimmer (Ross Geller) ha detto al Guardian di essere consapevole delle mancanze dello show, sottolineando il suo impegno per una produzione più inclusiva: “Ero in sintonia con le questioni di uguaglianza, conscio della mancanza di diversità sul set. Una delle prime fidanzate di Ross era asiatica, poi ci fu Charlie: questo è accaduto perché sono stato io a volerlo”. Eppure queste dichiarazioni non sono bastate a spegnere la polemica. Si attendono le repliche dei creatori della serie.  

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.