Loading

Il Principe Alberto di Monaco a Parigi

La visita ha chiuso le celebrazioni per il centenario della scomparsa del Principe Alberto I

Il Principe Alberto II di Monaco si è recato a Parigi per rendere omaggio al Principe Alberto I, suo trisavolo, chiudendo in questo modo il centenario della scomparsa del Principe, detto l'Esploratore.

Alberto I aveva fondato a Parigi l’Istituto Oceanografico e l’Istituto di Paleontologia umana.

Il Prince Alberto II ha svelato una targa commemorativa posta al numero 10 dell'avenue du Président Wilson, domicilio parigino del suo antenato.

L'Accademia delle Scienze ha commemorato il Principe Alberto I presso l’Institut de France, dove è stata donato dal Principe Alberto II anche un busto del Principe Alberto I. In programma anche la conferenza "La scienza al servizio dell'umanità. Il Principe Alberto I di Monaco e la sua opera". Inoltre, si sono tenuti due discorsi per rendere omaggio al Principe Alberto I, un principe colto, un navigatore, ma anche un umanista e un pacifista.

Il Principe Alberto II ha anche incontrato nella sede dell’UNESCO il Ministro francese della transizione ecologica e numerosi funzionari dell'organizzazione internazionale e ha visitato la Maison Zola-Musée Dreyfus, a Médan dans les Yvelines. 

(Foto Axel Bastello/Palais princier)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.