Il Principe Alberto di Monaco è guarito e torna ad abbracciare la famiglia

Quanta gioia per i gemellini e la Principessa Charlene: il Principe Alberto ha fatto ritorno a casa. E ha anche raccontato in un'intervista i suoi giorni lontano dalla famiglia. Il video

02 Aprile 2020

Il Principe Alberto di Monaco è guarito e torna ad abbracciare la famiglia

Il Principe Alberto di Monaco è guarito dal Coronavirus e ha fatto ritorno in famiglia, felice di poter riabbracciare la Principessa Charlene e i gemellini Jacques e Gabriella.

Il Principe Alberto era in quarantena nel Palazzo Principesco. Dopo 12 giorni di isolamento risultato negativo al virus, il Sovrano si è subito recato in auto, guidando di persona, verso la residenza di Roc Angel, dove si trovava ala sua famiglia. Finalmente, il momento degli abbracci.

Il Principe Alberto ha anche concesso un'intervista, in cui ha raccontato come si è svolta la quarantena, durante la quale non ha mai smesso di lavorare.«Ho ancora un po’ di tosse», ha detto «ma per il resto sto bene». Il Sovrano ha anche parlato del Principe Carlo d'Inghilterra, risultato positivo al virus e già guarito. I due Principi si erano incontrati a Londra, il 10 marzo, «ma non ci siamo neppure dati la mano. Solo salutati da lontano. Certo, la sala era piena di gente»…

Il Principe aveva anche rivelato come si era tenuto in contatto con la famiglia: «Ogni giorno, in genere la sera, ci mettiamo in contatto tramite Face Time. Con Charlene, parlo più volte al giorno, per rassicurarla. Coi bambini è più difficile comunicare a distanza. Si distraggono come è normale. Quando riesco a parlarci, ci raccontiamo storie. E ci diciamo quello che abbiamo fatto durante la giornata. Gli dico di stare attenti. E sì, loro sanno che sono malato e che devo stare lontano per un po’. Spero davvero di mettere presto la scritta Bentornato a casa»…

Nel comunicato ufficiale che ha dichiarato il Principe guarito si è naturalmente ricordata l'importanza di rispettare le regole di confinamento e precauzione: «Sua Altezza Reale ricorda ai cittadini di Monaco l’importanza del seguire le misure di confinamento e di limitare i contatti sociali. Solo così potremo fermare il Coronavirus».

 (Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su