Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Mariah Carey: il suo bizzarro gobbo alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi diventa virale

Mariah Carey: il suo bizzarro gobbo alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi diventa virale

Ecco il video

L’esibizione di Mariah Carey è stata sicuramente uno dei momenti più emozionanti della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, andata in scena venerdì 6 febbraio allo stadio San Siro. La cantante statunitense ha incantato tutti i circa 70mila spettatori presenti più quelli collegati alla tivù con la sua performance di Nel blu, dipinto di blu di Domenico Modugno. I più attenti però avranno notato che il testo del gobbo era alquanto bizzarro. “Ai een-comb-een-chah-voh, voh-lah-reh, nell chay-lo een-fee-nee-toe”, si leggeva sullo schermo. Sapete decifrare il significato della scritta? E’ semplice: si tratta del testo della canzone trascritto in forma fonetica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tommaso Zorzi (@tommasozorzi)

Mariah è stata bravissima a cantare interamente in italiano la canzone, ma ha avuto ovviamente bisogno di un gobbo che non le ricordasse tanto le parole, quanto il modo per pronunciarle nella maniera corretta. A svelare il contenuto del gobbo e a renderlo virale è stato Tommaso Zorzi, conduttore televisivo, scrittore e opinionista molto popolare sui social, che su Instagram ha pubblicato un video registrato direttamente da San Siro. “Il gobbo di Mariah mi: DEVASTA”, ha scritto Zorzi nella didascalia del post, che in poche ore ha cominciato a girare in rete generando commenti, meme e reazioni ironiche.

A parte l’ilarità suscitata dal gobbo, l’esibizione di Mariah Carey rimane uno dei passaggi più scenografici della cerimonia, anche grazie al suo outfit composto da: abito bustier prezioso bianco con strascico, stola di piume bianche e scollo a cuore, firmato Roberto Cavalli by Fausto Puglisi. Valore complessivo del look: 15 milioni di euro.

(Foto Getty Images)

 

Correlati

Foto

Video