Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Video Video Noemi: Gaetano Curreri mi disse “A me e Vasco Rossi piace molto la tua voce, scriveremo qualcosa per te”

Noemi: Gaetano Curreri mi disse “A me e Vasco Rossi piace molto la tua voce, scriveremo qualcosa per te”

Noemi è stata ospite di Due come noi per presentare a Rosaria Renna e Filippo Firli il suo nuovo album “Nostalgi

Noemi è stata ospite di Due come noi per presentare a Rosaria Renna e Filippo Firli il suo nuovo album “Nostalgia”.

Con “Nostalgia”, il suo settimo album in studio, Noemi si presenta in una nuova luce, con un progetto che esplora emozioni profonde, intrecciando blues, cantautorato contemporaneo e influenze elettroniche in un mix che spazia tra ballad romantiche e tracce uptempo.

Al centro di tutto il progetto c’è l’emozione da cui prende il titolo l’album; in tutti i brani è sempre presente un rimando al passato, ai ricordi come un legame tra chi si è stati e chi si diventerà. La nostalgia in questo contesto è un sentimento positivo, confortante e coinvolgente; se la malinconia può essere associata a dei toni freddi come il blu, che evocano sensazioni di rimpianto e rimorso, la nostalgia rimanda ai colori caldi, come l’arancione, al calore dei ricordi delle cose belle vissute e delle persone amate.

Noemi ha partecipato in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Se t’innamori muori”, scritto e composto da Mahmood, Blanco e Michelangelo e prodotto da Michelangelo. 

L’album contiene anche i brani “Tutto il resto è noia”, di Franco Califano, in duetto con Tony Effe. Tra le altre collaborazioni quella di Neffa nella title track “Nostalgia” e il ritorno di Carl Brave in “Bosco verticale”.

Foto

Video