Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Video Video Iva Zanicchi: voglio che Dolce far niente diventi un tormentone estivo

Iva Zanicchi: voglio che Dolce far niente diventi un tormentone estivo

Iva Zanicchi è stata ospite di Due come noi per presentare a Rosaria Renna e Filippo Firli il nuovo singolo "Dolce far nien

Iva Zanicchi è stata ospite di Due come noi per presentare a Rosaria Renna e Filippo Firli il nuovo singolo “Dolce far niente”.

Iva Zanicchi per questo brano ha collaborato con il duo di deejay e producer A-Clark & VINNY. “Dolce far niente” unisce mondi lontani, ma incredibilmente affini.   

“Appena ho ascoltato il brano di A-Clark & VINNY – ha raccontato Iva Zanicchi – non ho avuto dubbi, mi è piaciuto subito tantissimo. Ho sentito che rappresentava una sfida, una piccola rivoluzione rispetto al mio passato musicale. È una canzone che unisce melodie italiane a un ritmo afro travolgente, che ti fa venire voglia di ballare. Quando il produttore me l’ha fatta sentire, non ho neanche aspettato di finire la conversazione: ho detto subito ‘lo faccio’. Mi immagino questo brano risuonare d’estate, in riva al mare, tra i ragazzi in spiaggia. È una canzone per tutti, non solo per i giovani. Il testo mi ha colpita profondamente, soprattutto il verso sul ‘dolce far niente’, perché amo abbandonarmi all’ozio e ai ricordi davanti a un tramonto. È una bellissima canzone d’amore e non vedo l’ora di portarla in giro quest’estate.”

Foto

Video