Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Tennis. Matteo Berrettini sfiderà Djokovic, Federer e Thiem alle Atp Finals di Londra

Tennis. Matteo Berrettini sfiderà Djokovic, Federer e Thiem alle Atp Finals di Londra

Il tennista romano esordirà domenica contro il serbo Novak Djokovic.

Il 23enne romano, numero 8 del ranking mondiale nel tennis, esordirà questa domenica alle sue prime Atp Finals, a Londra. Stiamo parlando di Matteo Berrettini, il più giovane e il terzo tennista italiano ad aver raggiunto le finali del Masters. Allo sportivo, durante il sorteggio, è capitato il gruppo “Borg“, composto da Novak Djokovic (che incontrerà proprio domenica), Roger Federer e Dominic Thiem. Un gruppo importante, con il quale dovrà misurarsi con astuzia e professionalità. 

Nel gruppo “Agassi“, invece, ci saranno Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Ecco l’annuncio dei gironi, pubblicato da ATP sul suo account Twitter. 

Una gara tutta da vivere, insomma, che infiammerà l’animo degli appassionati. Dopo aver fatto una serie di accertamenti, ancora è in forse la partecipazione dello spagnolo Rafael Nadal. Al campione, numero uno della classifica mondiale ATP, è stato riscontrato un leggero strappo agli addominali nella parte destra. Il fuoriclasse, però ci ha tenuto a tranquillizzare i suoi seguaci e su una nota social ha dichiarato: “Giovedì o venerdì inizierò ad allenarmi al servizio, il mio obiettivo è essere in campo alle Atp Finals“. 

(Foto Getty Images)

Foto

Video