Tennis. Matteo Berrettini sfiderà Djokovic, Federer e Thiem alle Atp Finals di Londra
Il tennista romano esordirà domenica contro il serbo Novak Djokovic.
Il 23enne romano, numero 8 del ranking mondiale nel tennis, esordirà questa domenica alle sue prime Atp Finals, a Londra. Stiamo parlando di Matteo Berrettini, il più giovane e il terzo tennista italiano ad aver raggiunto le finali del Masters. Allo sportivo, durante il sorteggio, è capitato il gruppo “Borg“, composto da Novak Djokovic (che incontrerà proprio domenica), Roger Federer e Dominic Thiem. Un gruppo importante, con il quale dovrà misurarsi con astuzia e professionalità.
Nel gruppo “Agassi“, invece, ci saranno Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Ecco l’annuncio dei gironi, pubblicato da ATP sul suo account Twitter.
WHAT an opener at the 2019 #NittoATPFinals
Here’s the order of play for Sunday 10 November.
— ATP Tour (@atptour) November 5, 2019
Una gara tutta da vivere, insomma, che infiammerà l’animo degli appassionati. Dopo aver fatto una serie di accertamenti, ancora è in forse la partecipazione dello spagnolo Rafael Nadal. Al campione, numero uno della classifica mondiale ATP, è stato riscontrato un leggero strappo agli addominali nella parte destra. Il fuoriclasse, però ci ha tenuto a tranquillizzare i suoi seguaci e su una nota social ha dichiarato: “Giovedì o venerdì inizierò ad allenarmi al servizio, il mio obiettivo è essere in campo alle Atp Finals“.
(Foto Getty Images)

