Buone notizie per Sting e per i suoi fan. Dopo aver annullato diversi concerti a causa di un problema di salute, il cantante 73enne è tornato a mostrarsi in pubblico. L’occasione si è presentata l’11 marzo, al Gala di Primavera della Wayuu Taya Foundation, a New York. Insieme a lui c’era ovviamente l’inseparabile moglie Trudie Styler, che lo accompagna da 33 anni.
A causa di un’infezione alla gola, Sting è stato costretto a rimandare tre concerti: due in programma a gennaio, in Arizona e in California, e uno previsto per marzo, un’esibizione a un evento di un’etichetta discografica. Il 22 gennaio il cantante ha comunicato la notizia su Instagram, prima condividendo le sue condizioni, poi ringraziando i fan per il supporto. “Grazie mille per tutti gli auguri. Sto migliorando costantemente da un’infezione temporanea alla gola che mi impedisce di cantare”, ha scritto in un post. “Non vedo l’ora di riprendere preso le mie esibizioni e di riprogrammare gli show. Con affetto, Sting”.
La notizia è stata uno shock per i fan del cantante, soprattutto alla luce del fatto che è sempre stato molto attento alla sua salute e alla cura del suo corpo. Sting è noto per il suo regime di fitness e per seguire una dieta macrobiotica, fatta di molte verdure e cereali e lontana da alimenti trasformati o con conservanti, con un basso consumo di carne, latticini e zucchero. Chi aveva già acquistato i biglietti dei concerti poi rimandati può stare tranquillo: saranno validi anche per le nuove date, programmate per maggio.
(Foto Getty Images)

