Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Olimpiadi Milano Cortina 2026: come sarà la cerimonia di chiusura

Olimpiadi Milano Cortina 2026: come sarà la cerimonia di chiusura

Tra i protagonisti annunciati Roberto Bolle

Sarà una notte di luce, arte e celebrazione quella di domenica 22 febbraio quando le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 caleranno il sipario con una cerimonia di chiusura pensata per lasciare il segno.

A fare da cornice l’Arena di Verona, trasformata per l’occasione in un palcoscenico globale, in diretta mondovisione dalle 20:30 alle 22:45.  Il concept scelto “Beauty in Action” promette un racconto scenografico dove sport, eleganza e creatività si fondono in un’unica narrazione. Tra i protagonisti annunciati spiccano Roberto Bolle, icona internazionale della danza, il visionario Achille Lauro, artista capace di attraversare musica, moda e performance art, e il ritmo travolgente di Gabry Ponte. La regia dell’evento, firmata in collaborazione con Filmmaster, regalerà uno spettacolo immersivo, tra suggestioni visive e momenti da ricordare.

Assistere dal vivo a questo gran finale ha un costo importante. I biglietti partono da 950 euro per la Categoria C, salgono a 1.800 euro per la Categoria B e raggiungono i 2.900 euro per la Categoria A, con la visuale più prestigiosa sull’arcata monumentale e sul palco.  E per chi desidera un’esperienza ancora più esclusiva, sono disponibili pacchetti VIP fino a 8.000 euro, con una cena esperienziale dedicata alla tradizione culinaria locale, accompagnata da vini selezionati. Insomma, il sipario cala, ma lo spettacolo resta. Ultimo atto di un viaggio che per settimane, ha unito sport e cultura sotto i riflettori del mondo.

A guidare il nostro tricolore sarà una coppia simbolo dell’Italia Team: Lisa Vittozzi e Davide Ghiotto scelti come portabandiera.  La biathleta friulana coronata con il primo oro olimpico individuale nella storia di questa disciplina  e l’argento nella staffetta mista, sfilerà accanto all’eccellezza del pattinaggio di velocità, il campione vicentino, punto fermo del terzetto tricolore che ha conquistato un altro storico oro nell’inseguimento a squadre.

(foto Getty Images)

Correlati

Foto

Video