E' italiano il treno di lusso che svela i paesaggi più belli dell'Arabia Saudita

30 Ottobre 2025

E' italiano il treno di lusso che svela i paesaggi più belli dell'Arabia Saudita

Nel mondo dei viaggi di lusso arriva una nuova esperienza per attraversare il deserto dell’Arabia Saudita a bordo di un treno che farà di certo la differenza.

Comfort ed eleganza sono le caratteristiche di “Dream of Desert” che sarà interamente prodotto in Italia, da Arsenale S.p.a., con un design che riflette lo stile italiano e la tradizione saudita. Si tratta del primo treno ultra-lusso dotato di 31 suite private e due suite presidenziali, per 66 ospiti. Due le carrozze ristorante e un lounge Majlis arricchite da legni finemente intagliati e tonalità che richiamano il deserto con dettagli dorati. Il menù sarà rigorosamente stellato.

Il primo viaggio inaugurale, con partenza da Riyadh, è programmato alla fine del 2026, il percorso è di 1.300 chilometri su linee ferroviarie già esistenti con fermate scelte con cura che mostrano i paesaggi e le destinazioni più affascinanti dell'Arabia Saudita. Secondo Paolo Barletta, Amministratore Delegato di Arsenale “questo progetto incarna la ricerca condivisa di bellezza, innovazione e ospitalità che unisce le due culture. E segna l'inizio di una nuova piattaforma globale che ridefinisce i viaggi ultra-lusso, celebrando il patrimonio, la creatività e un profondo rispetto per l'identità locale, trasportando i viaggiatori più esigenti del mondo attraverso il cuore dei paesaggi e delle tradizioni dell'Arabia Saudita”.

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su