Vacanze: ecco come prolungarle anche in città

Anche rientrati al lavoro, è possibile vivere ancora le sensazioni di piacere e scoperta tipiche delle vacanze

01 Settembre 2025

Vacanze: ecco come prolungarle anche in città

Per molti italiani le vacanze sono solo un lontano ricordo, per altri invece non sono mai iniziate! Gli esperti ci dicono però che non è necessario macinare chilometri di strada per alleggerire un po’ i pensieri. Recuperare energie e buon umore anche senza partire è possibile.

Basta guardarsi intorno. Immergersi nell’arte, nella cultura e nella natura è davvero molto semplice. Siamo o non siamo nel Paese più bello del mondo? Benessere e relax sono obiettivi facilmente raggiungibili.

Qualche idea? La visita di un museo regala sempre un grande arricchimento mentale e ogni città, da nord a sud, custodisce qualche piccolo gioiello pieno d’arte da scoprire. Se avete bisogno di ossigeno per mente e cuore ricordatevi di fare delle passeggiate nei parchi, la natura ha il potere di alleviare molte fatiche. Se invece avete bisogno di stimolare la vostra creatività perché non partecipare ad eventi teatrali, letterali o musicali? Le miti serate di settembre sono una cornice ideale per condividere con amici e famiglia spettacoli di teatro, concerti o una proiezione cinematografica. Tutto nei dintorni di casa!

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su