Loading

E' italiana una delle spiagge più belle del mondo

Ecco la top five

La Spiaggia dei Conigli a Lampedusa si aggiudica il secondo posto nella classifica di Tripadvisor delle cinque spiagge più belle al mondo, la Travellers' Choice Best of the Best. In testa alla classifica Praia da Falésia in Portogallo.

Il riconoscimento viene conferito a chi riceve un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti dalla community di Tripadvisor in un periodo di 12 mesi.

Ma ecco la top five:

Praia da Falésia, Portogallo è nota per le sue scogliere spettacolari, la sabbia dorata e le acque blu. Dal relax nella natura alle onde da surf, la spiaggia ha ricevuto anche il riconoscimento Bandiera Blu per la pulizia, è facile da raggiungere con i mezzi pubblici ed è attrezzata con servizi igienici e snack bar.

La Spiaggia dei Conigli non ha bisogno di presentazioni: tranquilla, perfetta per rilassarsi, prendere il sole, nuotare e andare a “caccia” di tartarughe e non solo. Il parcheggio è gratuito e la spiaggia è facilmente raggiungerlo con i mezzi pubblici.

Al terzo posto c’è la Concha Beach, in Spagna. Luogo iconico della città di San Sebastian, con una lunghissima riva sabbiosa e limpide acque blu. L'atmosfera è vivace ed è ideale per le famiglie.

Un po’ lontana, ma ne vale la pena, è Ka’anapali Beach, alle Hawaii. Con le sue dolci onde, la sabbia soffice e le acque blu, è ideale per una giornata all'insegna del relax dall’alba al tramonto, ma offre anche moltissime attività, dal nuoto allo snorkeling, a un piacevole shopping nel caratteristico mercato dell'artigianato locale.

Il quinto posto se lo prendono i Caraibi con Grace Bay Beach, sull’isola di Providenciales, nell’arcipelago inglese di Turks e Caicos. Un luogo paradisiaco con sabbia bianca finissima e una barriera corallina che crea le condizioni perfette per immersioni e snorkeling.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.