Vacanze da Regina: ecco dove trascorrerle!
Se amate le serie tv dedicate alla Famiglia Reale britannica, ecco le località dove sono state girate le scene più belle. Ottime destinazioni per una vacanza... reale!
Le vicende della Regina Elisabetta (e della Famiglia Reale britannica) appassionano il pubblico. Sia quelle attuali, che hanno per protagonista i Principi William e Harry e le consorti Kate e Meghan, sia quelle raccontate in serie tv come "The Crown". Se anche voi siete appassionati di queste storie e queste atmosfere, apprezzerete la lista delle località in cui si svolgono. Mete ideali anche per una vacanza da non dimenticare.
Buckingham Palace: è la "casa" londinese della Regina Elisabetta (e dei sovrani britannici dal 1837): ha 775 stanze e 240 camere da letto. Molte scene di "The Crown" sono state girate a Lancaster House.
Cambridge: il Principe Carlo ha frequentato il Trinity College di Cambridge (la celebre università fondata nel 1546) dal 1967 al 1970.
Sandringham: è la residenza privata di campagna della Sovrana.
Balmoral: anche il Castello di Balmoral Castle in Scozia (in foto) è una residenza privata della Famiglia Reale. Era molto amata dalla Regina Vittoria.
Aberystwyth: in Galles. Qui il Principe Carlo ha frequentato un corso di lingua e storia gallese, presso la Aberystwyth University. Il titolo del primogenito della Regina Elisabetta è infatti Principe del Galles.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Aberystwyth, Wales (@aberystwythig) in data:
;
Windsor: Proprio qui, al Guards Polo Club, il Principe Carlo incontra Camilla Shand (poi sposata con il maggiore Parker Bowles), che diventerà la sua seconda moglie.
Caernarfon: si svolse in questo castello l'investitura di Carlo a Principe del Galles.
Visualizza questo post su InstagramA Welsh legend by night, Caernarfon Castle, magical. @daveellins
Un post condiviso da Visit Wales (@visitwales) in data:
(Foto Getty Images)