Loading

Michael Schumacher: la bellissima foto che lo ritrae col figlio

Mick Schumacher, figlio del grande Michael, fa il suo debutto nelle prove di F1. Che rende omaggio a suo padre pubblicando un'immagine capace di toccare il cuore

Tale padre, tale figlio. Mick Schumacher approda in Formula Uno, la stessa che a papà Michael ha regalato tante vittorie, donando ai suoi supporter altrettante emozioni. Suo figlio di Mick correrà nelle prime prove libere del GP di Germania, al Nurburgring, venerdì 9 ottobre, a bordo della sua Alfa Romeo.

Il 21enne tedesco, membro della Ferrari Driver Academy, domina il campionato di Formula 2 con due vittorie all'attivo e ben 10 podi: “Sono felicissimo di avere questa possibilità nelle prove libere del Nürburgring - ha dichiarato - Il fatto che la mia prima partecipazione in un weekend di Formula 1 si svolgerà davanti al mio pubblico renderà questo momento ancora più speciale. Ringrazio l’Alfa Romeo Racing e la Ferrari Driver Academy per avermi dato l’opportunità di avere un altro assaggio di F.1 un anno e mezzo dopo il nostro test in Bahrain. Nei prossimi dieci giorni mi preparerò bene, in modo da poter fare il miglior lavoro possibile per la squadra e ottenere alcuni dati preziosi per il fine settimana”.

Nel vedere Mick correre in Formula 1, i ricordi riaffiorano e la mente va al suo straordinario papà, campione indimenticato, vittima di un tragico incidente sulle nevi francesi, avvenuto il 29 dicembre del 2013. L'affetto nei suoi confronti è ancora immutato, e lo dimostra la foto postata sull’account ufficiale F1 che ritrae un piccolissimo e sorridente Mick Schumacher, al fianco del padre Michael, mentre indossa il suo grande casco, alla guida di un kart.

Il giovane Schumi sembra possedere la stessa sicurezza del padre, edulcorata da un sorriso aperto: “Il mio idolo è papà, semplicemente perché lui è il migliore, è il mio modello - ha detto qualche tempo fa in un'intervista - Voglio diventare campione del mondo di Formula 1, credo che non sia un desiderio insolito per un giovane pilota”.

(Credits: Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.