Maria Sharapova: tutto il suo amore per l'Italia!
La grande campionessa del tennis ha aperto il suo cuore parlando del nostro paese
Maria Sharapova, la grande campionessa di tennis, nata il 19 aprile 1987, ha rilasciato un’intervista per Vanity Fair nella quale ha espresso tutto il suo amore per l’Italia, rivolgendo al nostro Paese un pensiero colmo d'affetto e ottimismo.
“Ho conosciuto l’Italia quando ero solo una bambina e me ne sono innamorata subito – ha spiegato su Instagram – a dire la verità, è molto difficile riuscire a non innamorarsene. Parlando dell’Italia in questa intervista, non ho potuto fare a meno di pensare a tutti i bellissimi ricordi che ho di questo Paese. In passato ho trascorso lunghi periodi in Italia per gli allenamenti e l’ho considerata come la mia seconda casa. Ho mangiato tanta pasta alla genovese come pochi altri. Ho incontrato nuovi amici e una squadra che ha avuto un impatto significativo sul mio modo di considerare il valore della qualità del lavoro. Sulle strade ho migliorato la mia capacità di guidare (o forse l’ho peggiorata) – ha scherzato - perché spesso ho ricevuto gestacci da parte dei guidatori del luogo”.
Ricordando i momenti belli, Maria Sharapova ha voluto lanciare un messaggio positivo ai suoi follower: “Ripensando al passato – si legge ancora nel post – sto anche sognando il futuro con ottimismo. Sogno di visitare i miei amici di Positano per una nuotata al tramonto sulla costiera amalfitana, oppure la mia famiglia di Bordighera Vecchia per uno spritz con un tagliere di salumi, e le strade affollate di Roma, una città che non do mai per scontata. Poiché stiamo vivendo questi tempi incerti tutti insieme – ha concluso – facciamolo con gentilezza, amore e ottimismo, ossia con tutte quelle bellissime qualità che l’Italia ha condiviso con me. Per favore, restate a casa”.
Come tutti noi, anche Maria Sharapova è in isolamento e si sente molto sola. La protagonista di tante vittorie in campo vive negli Stati Uniti e, non potendo uscire di casa e vedere gli amici, ha deciso di tenersi in contatto con i suoi numerosi fan, mettendo a disposizione persino il suo numero di cellulare a chiunque voglia inviarle un messaggio.
Pubblicando il suo numero sui social, l’ex tennista ha chiesto ai fan di suggerirle un modo per passare il tempo in casa durante la quarantena, ad esempio una ricetta, oppure un bel libro da leggere o un film da vedere. “Mi sono appena procurata un numero 310 – ha scritto su Twitter, parlando evidentemente di un nuovo numero americano – e lo condivido con voi! Mandatemi i vostri messaggi! 310-564-7981. Dico davvero. Raccontatemi cosa state facendo, fatemi domande, o semplicemente scrivetemi ciao. È molto gradita anche una buona ricetta”. Maria ha promesso che risponderà a tutti e ha anche spiegato come le è venuta questa idea: qualche giorno fa ha effettuato una conference call con 150 tifosi su suggerimento del suo sponsor e ha così capito “quanto sia importante non perdere il contatto umano in questi giorni”. I
Not only did I just get a 310 number( hello cool cats)but I’m sharing it with you—Text me! 310-564-7981. For real. Tell me how you’re doing, ask me questions, or just say hello Any great recipes welcome too #community pic.twitter.com/JNCuGzJXRS
— Maria Sharapova (@MariaSharapova) April 3, 2020