Taylor Swift artista dei record

16 Ottobre 2025

Taylor Swift artista dei record

Taylor Swift raggiunge il record di 4 milioni di visualizzazioni a settimana con il debutto del suo album "The Life Of A Showgirl", al primo posto della classifica Billboard 200. Taylor supera Drake e Jay-Z per il maggior numero di album al primo posto tra i solisti e diventa l'unica artista ad avere il secondo maggior numero di singoli al primo posto. A partire da quando la classifica ha iniziato a essere pubblicata settimanalmente, nel 1956, solo i Beatles, con 19 singoli al primo posto, possono vantarne di più.

Tutti i 15 album in studio della Swift e i progetti ri-registrati, da "Fearless" del 2008 (il suo secondo album) a "The Life Of A Showgirl". hanno debuttato al primo posto.

Secondo Luminate (la società di dati sull'intrattenimento che fornisce i dati per le classifiche di Billboard), "The Life Of A Showgirl" ha debuttato con 4,002 milioni di unità equivalenti di album (che includono le vendite di album puri e l'attività di streaming) guadagnate negli Stati Uniti nella settimana dopo la sua uscita, il 3 ottobre. Di questa somma, le vendite di album puri ammontano a 3.479.500. Si tratta delle cifre settimanali più alte per un album, sia in termini di unità equivalenti di album che di vendite di album puri da quando Luminate ha iniziato a raccogliere dati elettronicamente, nel 1991 (dando inizio all'era moderna della tabulazione musicale settimanale).

In precedenza, i record dell'era moderna per le unità di album equivalenti a una singola settimana e per le vendite di album puri erano stati stabiliti dal frame di apertura di "25" di Adele con 3,482 milioni di unità, di cui 3,378 milioni erano vendite di album puri (nel novembre 2015).

(foto Getty Images)

 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su