Kate Bush: 52 artisti si ispirano a Running Up That Hill. Per una buona causa

15 Ottobre 2025

Kate Bush: 52 artisti si ispirano a Running Up That Hill. Per una buona causa

Kate Bush invita 52 artisti visuali a creare l'opera "Running Up That Hill" a beneficio di War Child. Le opere dovranno essere ispirate alla sua celebre hit del .

La raccolta fondi coinciderà con il 40° anniversario della canzone e dell'album da cui è tratta, "Hounds Of Love". Tra i 52 artisti partecipanti ci sono Maggi Hambling CBE, Peter Doig, Charlie Calder-Potts e Corbin Shaw.

Parlando della raccolta fondi, Kate Bush ha detto: "Tutte le guerre lasciano cicatrici orribili: vite rovinate, famiglie distrutte, ferite che cambiano la vita, traumi e perdite su larga scala. Ma sono i bambini a soffrire di più, in molti modi. Il loro passato, presente e futuro si dissolvono nella paura e nell'incertezza. È più importante che mai sostenere War Child e il suo prezioso lavoro nel fornire aiuti immediati ai bambini coinvolti in conflitti in tutto il mondo. tra cui Ucraina, Gaza, Sudan e Siria. Progetti come Sound & Vision sfruttano il potere dell'arte e della musica per fare davvero la differenza per i bambini che vivono in guerra. Grazie per il vostro sostegno a questo progetto".

Le installazioni saranno esposte a Londra presso l'Iconic Images Gallery. Seguirà un'asta online. Tutte le offerte partiranno da 100 sterline, su Givergy.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su