17 Settembre 2025
Solo Sir Elton John poteva trasformare le rotule delle sue ginocchia in gioielli!
È stata la stessa leggenda della musica a raccontarlo nel documentario del World Gold Council “Touched by Gold”. Nel cortometraggio la star britannica ha spiegato: “Quando mi hanno tolto le rotule, prima quella sinistra e poi quella destra, ho chiesto al mio chirurgo se potessi tenere le rotule, cosa che lo ha sorpreso. Poi ho chiamato il designer di gioielli Theo Fennell che le ha trasformate in una collana d’oro e in una spilla”.
Visualizza questo post su Instagram
Come ci è riuscito? Il maestro orafo in questione racconta: "Abbiamo cotto le ossa al forno per farle asciugare. Poi, diventate grezze come la pietra pomice, sono state dipinte con acetato e lucidate”. Elton John ha aggiunto con orgoglio: "Onestamente penso che questi siano pezzi senza tempo che dureranno per secoli”. E su questo non ci sono dubbi! Gioielli che il compositore e musicista inglese ha già indossato, lo scorso anno alla premiere britannica del suo documentario "Never Too Late".
Visualizza questo post su Instagram
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293