Alicia Keys vorrebbe comprare un castello in Italia

A Montalto Pavese, al costo di 8 milioni

25 Agosto 2025

Alicia Keys vorrebbe comprare un castello in Italia

Alicia Keys potrebbe diventare... una castellana. Pare infatti che sia interessata ad acquistare il Castello di Montalto Pavese. L'artista ha pubblicato sulle sue pagine social alcune foto che la ritraggono proprio nel maniero e ormai voci insistenti sostengono che potrebbe diventare proprietaria dell'immobile.

E' dal 2020 che il castello è in vendita (a una cifra che si stima tra gli 8 e i 10 milioni di euro) e forse adesso è la volta buona. L'edificio, di 7000 metri quadrati e con un parco di 270 ettari, si affaccia sull'Oltrepò Pavese e vanta ben 55 camere da letto e 55 bagni.

 

Il sindaco di Montalto, Paolo Repossi, ha dichiarato: "Le voci e le suggestive ipotesi su un possibile acquisto del nostro amato Castello di Montalto da parte di Alicia Keys  sono arrivate anche a noi, ma al momento non risultano fonti ufficiali a conferma di ciò. Tuttavia, qualora dovesse concretizzarsi un investimento di questo calibro, saremo lieti e orgogliosi di accoglierla nella nostra comunità, come facciamo con tutte le persone che scelgono di trasferirsi qui o di investire sul territorio".

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su