26 Agosto 2025
Aveva fatto scalpore la notizia secondo cui Freddie Mercury avrebbe avuto una figlia segreta. A sostenerlo è Lesley-Ann Jones, nella biografia "Love, Freddie", di prossima pubblicazione.
Pare adesso che Brian May non creda affatto a questa possibilità. A rivelarlo al magazine Daily Mirror è stata la moglie di May, Anita Dobson, secondo cui, appena sentita la notizia, "Ho detto: 'Cosa?'. E poi ho pensato: 'Non può essere'. Ho quindi chiesto a Brian: 'Tu ne sapevi qualcosa?'. E lui ha risposto: 'Ma tu ci credi davvero?'". Inoltre, secondo la moglie di May, Freddie "è un’icona. Sembra inconcepibile che abbia avuto una figlia con qualcuno di cui non sappiamo nulla. Dov’è, questa ragazza? Si faccia avanti. Se davvero esiste".
Per Lesley-Ann Jones invece questa figlia esiste, con tanto di prova del DNA e possiede anche 17 diari di Freddie. La presunta figlia sostiene che "Freddie Mercury era e resta mio padre. Abbiamo avuto un rapporto molto stretto e affettuoso fin dalla mia nascita e per tutti gli ultimi quindici anni della sua vita. Chi era a conoscenza della mia esistenza ha mantenuto il suo segreto più grande per lealtà".
Lesley-Ann Jones risponde alle critiche affermando: "A chi 'pretende' di vedere la prova del test del DNA, posso assicurare che è stata ottenuta la verifica necessaria e che sono stati coinvolti team legali. A chi insiste nel dire che i diari di Freddie sono stati creati con l’AI, o che sua figlia 'non esiste': aspettate e vedrete".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293