Yusuf/Cat Stevens: esce l'autobiografia

02 Giugno 2025

Yusuf/Cat Stevens: esce l'autobiografia

Ha venduto oltre 100 milioni di dischi fino ad oggi ed è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2014: Cat Stevens o Yusuf, classe 1948, annuncia un suo libro di memorie.

Bisognerà attendere ancora qualche mese per leggerlo: l’autobiografia uscirà nel Regno Unito, dove è nato l'artista, il 18 settembre prossimo; nel Nord America invece la data programmata è quella del 7 ottobre.  Il libro, intitolato ”Cat On The Road To Find Out” racconterà anche della sua leggendaria hit "Father And Son" e di molto altro. Il cantautore britannico infatti ha deciso di mettere nero su bianco la sua lunga carriera, costellata di successi e di grandi cambiamenti. Dagli inizi negli anni 60, all’affermazione in tutto il mondo giunta un decennio dopo grazie ad album come “The First Cut In The Deepest” e “Tea For The Tillerman”.

Cat Stevens parlerà anche della sua conversione all’islam che lo ha portato a cambiare il suo nome in Yusuf.  In una recente intervista Stevens ha anticipato: "Ho intrapreso un viaggio straordinario, che è iniziato nelle stradine di Londra e mi ha portato attraverso le città più iconiche, per esibirmi sul grande palcoscenico della cultura occidentale, scalando le vette vertiginose della ricchezza, del riconoscimento e delle vette artistiche. Esplorando liberamente una vasta gamma di religioni e filosofie, vagando per chiese, templi, fino alla Santa Dimora di Gerusalemme, ignorando miti e avvertimenti, e attraversando il cuore premonitore e desertico, per arrivare alla Casa di un Dio Unico nell'Arabia Abramitica”. Il suo album più recente “King Of A Land” è del 2023, ce ne sarà un altro in lavorazione?

(Foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su