27 Maggio 2025
Un legame speciale e autentico quello tra Julia Baird e John Lennon, come quello che solo i fratelli possono avere. Julia e John infatti lo sono, da parte di mamma.
Si parla di nuovo della sorella di Lennon a causa di "Live Odyssey", una nuova esperienza musicale immersiva, sorta nel quartiere londinese di Camden Town, dedicata alla leggenda dei Beatles. E per la sorella è stata l'occasione di discutere di questa esposizione. I fan potranno vedere anche la riproduzione della camera da letto del leader dei The Fab Four. La stanza è stata riprodotta nei minimi dettagli, lo conferma Julia Baird che l'ha definita "commovente" e ha raccontato: "È molto fedele alla vita: il letto, la trapunta rossa, tutto il resto. È una buona imitazione di com'era la sua stanza. Era lì a scrivere tutto il tempo e a fare le sue vignette". Per i visitatori è di certo una occasione irrepetibile per riflettere sulla spiritualità e la cultura di Lennon che ha plasmato la musica britannica. Sui prossimi biopic che sono stati annunciati, però, Julia Baird non ha risparmiato critiche. "Questi progetti non finisco mai, ha puntualizzato, ogni anno c'è qualcuno che trova del materiale sui Beatles ma non riesco a pensare a nulla che non sia stato già fatto".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293