19 Maggio 2025
Lucio Corsi ha raccontato anche il dietro le quinte della sua esperienza all'Eurovision 2025 sulla sua pagina Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
L'artista ha presentato al festival la sua canzone "Volevo essere un duro". Lucio ha dichiarato: "La classifica non mi interessa, amo lo sport e la competizione ma la musica non è una gara, non ha senso paragonarlo a un gesto atletico, è così vario ciò che può suscitare…" e, circa gli altri partecipanti, ha detto di apprezzare il brano dei portoghesi Napa: "Ha melodia, un bel ritornello, spero di poter suonare con loro un giorno. Su questo palco ognuno porta la sua idea di musica ed esibizione, di libertà, e ci sono tanti modi di farlo".
Lucio ha anche motivato la sua scelta di inserire i sottotitoli in inglese alla sua canzone durante l'esibizione al festival: "Abbiamo scelto un inglese semplice per la traduzione per farci capire da tutti... È bello che si portino canzone nelle lingue di tutti i paesi e non solo in inglese, ma è interessante capirne il significato. Tengo molto alle parole nella musica e sono affezionato all’italiano, mi diverte tanto quanto un rebus, è una lingua bellissima per scrivere canzoni".
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293