24 Agosto 2025
C'è grande curiosità intorno ad High in the Clouds, il film d'animazione 3D di Paul McCartney, previsto nelle sale nel 2027. Prodotto dalla casa cinematografica francese Gaumont, vanterà un cast eccezionale: da Celine Dion a Lionel Richie, passando per Jimmy Fellon, il dj Idris Elba e Ringo Starr.
Ispirato all'ominimo libro d'avventura per bambini di Paul McCartney, Geoff Dunbar e Philip Ardagh, High in the Clouds racconterà la storia di Wirral, uno scoiattolo adolescente che intraprende uno straordinario viaggio per liberare la musica, vietata nella sua città dal gufo autoritario Gretsch. Una storia che racconta il potere della famiglia e della libertà di espressione attraverso la musica.
Il film d'animazione verrà diretto da Toby Genkel (The Amazing Maurice), da una sceneggiatura di Jon Crocker (Paddington 2) e dalla scenografia di Patrick Hanenberger (Rise of the Guardians, Lego Movie 2). High in The Clouds vanterà anche una colonna sonora originale scritta e composta da McCartney: a dirigerla sarà il premio Oscar Michael Giacchino (Ratatouille, Up, Inside Out, Coco). La soundtrack verrà pubblicata da Universal Music Group.
Vista l'enorme popolarità di cui gode il progetto, Gaumont ha già venduto il film ai migliori distributori sparsi in giro per il mondo, dal Regno Unito al Sud-est asiatico, dall'America Latina al Medio Oriente.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293