Sting : la cover di Fragile nella serie tv Adolescence è fantastica! Il video

10 Maggio 2025

Sting : la cover di Fragile nella serie tv Adolescence è fantastica! Il video

La serie tv Adolescence ha colpito tutti quelli che l'hanno vista. Tra questi c'è anche Sting, che è rimasto impressionato dalla cover della sua canzone Fragile realizzata dal coro del Minsthorpe Community College e dall'attrice Emilia Holliday alla fine della seconda puntata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da STING (@theofficialsting)

"La reazione alla cover della mia canzone Fragile nella nuova serie Adolescence è stata fantastica", ha dichiarato il cantante e polistrumentista britannico, condividendo il video della scena in questione sui social. "E' sempre interessante sentire uno dei miei brani attraverso il punto di vista di qualcun altro. Una grande cover può rivelare cose riguardo a una canzone che originariamente non avevo visto e darle una nuova vita". "Emilia Holliday e il coro del Minsthorpe Community College sono incredibilmente talentuosi", ha concluso Sting. "Insieme hanno creato qualcosa di bellissimo".

La performance è stata inserita in un episodio particolarmente emotivo della serie, che affronta temi difficili come il dolore, la crescita e la vulnerabilità. Il significato del brano si è quindi intrecciato perfettamente con i contenuti narrativi della puntata. Fragile, pubblicata nel 1988, è da sempre simbolo di compassione e fragilità umana. Questa nuova interpretazione conferma come la canzone riesca ancora oggi a toccare profondamente il pubblico, specialmente in contesti sociali ed educativi.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su