Madonna ed Elton John finalmente fanno la pace

Elton aveva definito la Ciccone "spogliarellista da luna park"

09 Aprile 2025

Madonna ed Elton John finalmente fanno la pace

Madonna ed Elton John hanno finalmente “seppellito l'ascia di guerra” dopo decenni di antipatia reciproca.

Le due icone della musica hanno condiviso con i fan un inaspettato e tenerissimo scatto su Instagram nel backstage del Saturday Night Live, dove il cantante si è esibito come ospite musicale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

L’artista britannico, 78 anni, che in passato aveva definito la collega una "spogliarellista da luna park" si è scusato. Ma il primo passo lo ha fatto la cantante di “Like a Virgin”!

"Sono andata a vedere Elton John esibirsi a SNL questo fine settimana!! WOW. Mi sono ricordata di quando ero al liceo e una sera sono sgattaiolata fuori di casa per vederlo esibirsi dal vivo a Detroit! È stata una performance indimenticabile (…) che ha cambiato il corso della mia vita".

Madonna ha ammesso: "Nel corso dei decenni mi ha fatto male sapere che qualcuno che ammiravo così tanto condivideva pubblicamente la sua antipatia nei miei confronti come artista. Non l'ho capito. Mi è stato detto che Elton John era l'ospite musicale del SNL e ho deciso di andare. Avevo bisogno di andare nel backstage e affrontarlo. Quando l'ho incontrato, la prima cosa che è uscita dalla sua bocca è stata: 'Perdonami' e il muro tra noi è crollato. Il perdono è uno strumento potente. In pochi minuti. Ci stavamo abbracciando”.

Elton ha risposto: "Grazie per essere venuta a trovarmi al SNL e grazie per aver perdonato me e la mia boccaccia. Non sono orgoglioso di quello che ho detto. Soprattutto quando penso a tutto il lavoro rivoluzionario che hai fatto come artista, aprendo la strada a un'intera generazione di artiste donne. (…) Sei stata anche una delle prime persone a impegnarsi pubblicamente contro l'HIV/AIDS negli anni 80, portando amore e compassione a così tante persone che ne avevano disperatamente bisogno. Sono grato che possiamo andare avanti".

Andando a rivangare le "frecciatine" del passato, impossibile dimenticare quella ai Q Award del 2004, quando John ha vinto il Classic Songwriter Award e Madonna fu nominata come Best Live Act. Mentre riceveva il premio, il cantante di "Rocket Man" disse: "Madonna, miglior live act? Da quando il playback è dal vivo? Mi dispiace, ma penso che chiunque faccia playback sul palco in pubblico quando paghi 75 sterline per vederlo dovrebbe essere fucilato".

Nel 2012 fu invece il marito di John, David Furnish, a parlar male della popstar dopo che lei aveva vinto un Golden Globe per la migliore canzone originale: "Questa vittoria dimostra davvero come questi premi non abbiano nulla a che fare con il merito", scrisse su Facebook.

Ad ogni modo, all's well, that ends well! I due non solo hanno fatto pace. A quanto pare, Elton avrebbe scritto una canzone per la Ciccone e vorrebbe collaborare. Insomma, come ha scritto Madonna, “si chiude un cerchio”.

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su