David Bowie: in vendita la sua casa d'infanzia

08 Aprile 2025

David Bowie: in vendita la sua casa d'infanzia

Se siete fan di David Bowie e avete a disposizione 450 mila sterline potreste pensare di andare ad abitare nella sua casa d'infanzia a Bromley. L'artista vi andò a vivere all’età di sei anni con la famiglia e fu lì che cominciò a mostrare interesse per la musica che giungeva dagli Stati Uniti.

I suoi genitori, Peggy e John, si erano trasferiti dalla loro casa di Stansfield Road a Brixton, dove Bowie era nato. La madre era cassiera presso un cinema locale, mentre il padre, Haywood Stenton Jones, era un ex militare da poco ritornato dal fronte che in seguito diventò direttore del carcere di Bromley.

La casa è in vendita per 449,500 sterline, vale a dire circa 540 mila euro. Secondo quanto riportato nell'annuncio immobiliare di Leaders, l’appartamento dispone di due camere matrimoniali, un bagno, una sala da pranzo, un soggiorno, una piccola cucina e un piccolo giardino sul retro. L'abitazione viene descritta come una "affascinante casa a schiera, situata in una tranquilla posizione residenziale vicino al cuore di Bickley, ai confini di Bromley".

Il tempo di permanenza in quella casa in realtà fu breve: la famiglia si trasferì l'anno successivo in una casa leggermente più grande nell'East End, al numero 4 di Plaistow Grove.

A Bromley il Duca Bianco frequentò due scuole elementari locali e, in seguito, il Bromley Technical College, dove, nel 1962, ebbe luogo la sua prima esibizione dal vivo con una band alla festa scolastica.

Il cantante era anche un fan di Medhursts, il grande magazzino locale – ora un Primark – con un "fantastico reparto dischi". "Non c'è stata uscita discografica americana che non abbiano avuto o che non siano riusciti a procurarsi. Alla moda come qualsiasi altro fornitore londinese", aveva detto Bowie in un'intervista del 2003 a Vanity Fair. "Avrei avuto un percorso musicale molto arido se non fosse stato per questo posto".

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su